Amarsi Troppo per Uccidersi vincitore ai Wattys!

vincitori wattys 2017

Ieri Amarsi Troppo Per Ucccidersi ha vinto i Wattys, quindi mi sembra doveroso ringraziare tutta la community che lo sta seguendo perchè è stato solo per merito loro (lo ripeterò all’infinito).

Mi sento anche di dire questo: non considerate il non aver vinto i Wattys una sconfitta per la vostra storia e sopratutto non la considerate una sconfitta personale. Perché non è derivato dal vostro talento il non essere stati selezionati, ma esclusivamente dal fatto che internet è un mondo grande, troppo grande, vasto, infinito, dove riuscire ad emergere è difficile. Ci stanno provando tutti e tutti in egual modo, va da sé che le probabilità di essere notati si abbassino esponenzialmente.
Prima di sbarcare su Wattpad, ho pubblicato queste strisce su diversi portali, sia in italiano che in inglese senza mai ottenere un minimo di visibilità e mi sono scervellata sul perché, pensando di non essere abbastanza divertente, quando invece molto spesso è solo questione di capitare al posto giusto nel momento giusto.

Credo che ATPU abbia attirato l’attenzione perché è una “novità” nel campo di Wattpad (non mi pare di aver visto altre persone che pubblicassero storie sotto forma di strip), quindi ha cominciato ad avere seguito per la narrazione sotto forma di immagini e la frequenza di pubblicazione (pubblicare un capitolo al giorno aiuta a salire in classifica).
Vi ripeto quindi di non deprimervi (come ho fatto io per tanto tempo) se non raggiungete i risultati sperati. Scrivete per piacere e siate grati alle persone che vi seguono, anche se sono poche, l’importante è che la vostra storia arrivi a qualcuno e consideriamoci fortunati che internet ci dia questa (seppur piccola) possibilità, la possibilità di condividere così facilmente quello che abbiamo scritto, cosa che prima non era possibile fare.
Muchas gracias a todos.

JFM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.